Alchimia Spirituale: trasformazione e protezione da fonti inquinanti

Armonizzazione-degli-ambienti

I nostri sensi difficilemente riescono a percepire tutti questi i tipi di radiazioni, come la radiotelefonia, la radioattività o l’attività dei corsi d’acqua .
Generalmente ne possiamo solo percepire le conseguenze, che talvolta compaiono solo dopo anni. Siamo in continua risonanza con la grande varietà di energie di questo mondo.

Alchimia Spirituale: trasformazione e protezione da fonti inquinanti

Quotidianamente viviamo immersi in ambienti che spesso ci tolgono molte energie, a volte senza rendercene conto e magari ci sentiamo scarichi senza un perché.

Le origini non sono esclusivamente dentro di noi, ma spesso sono esterne, dovute a pensieri di altri, ambienti “pesanti”, ma anche all’utilizzo di apparecchiature elettriche o elettroniche che sempre di più risultano dannose per l’organismo.

Pochi sanno che è possibile rimuovere questi disturbi, in alcuni casi addirittura trasformarne le correnti, non bilanciate e pesanti per l’uomo, in energia non dannosa, o semplicemente creare una protezione per i presenti da tutte le più svariate cause fisiche, o non fisiche, che vanno a indebolire l’organismo sottraendogli la sua energia vitale.

L’organismo di per sé si difende automaticamente, per quanto può, da qualunque sostanza tossica con cui viene in contatto, ma a spese di una grande quantità di energia.

Siamo in continua risonanza con la grande varietà di energie di questo mondo.

Esempi di fonti dannose possibili sono le apparecchiature ad alta frequenza, come i recenti telefoni cellulari o i wlan piuttosto che i forni microonde, o a frequenza più bassa, come motori elettrici di elettrodomestici vari, o le stesse linee elettriche nel muro che spesso corrono molto vicine a dove dormiamo, oltre che le sostanze chimiche delle tinture o vernici usate in casa o i collanti usati per alcuni mobili in truciolato, solo per citare alcune delle possibili cause di disturbi presenti nell’ambiente in cui viviamo.

Questi disturbi, oltre a indebolire, possono portare in alcuni casi a vere e proprie problematiche fisiche.

I nostri sensi difficilemente riescono a percepire tutti questi i tipi di radiazioni, come la radiotelefonia, la radioattività o l’attività dei corsi d’acqua

Generalmente ne possiamo solo percepire le conseguenze, che talvolta compaiono solo dopo anni. Siamo in continua risonanza con la grande varietà di energie di questo mondo.

L’esposizione a queste fonti ha effetti dannosi sul sistema nervoso, sul metabolismo e iperacidifica il corpo. Possono quindi insorgere manifestazioni che sono, nella medicina alternativa, indicatori di patologie.

Prentice Mulford riconobbe inoltre che ogni oggetto è anche portatore di pensieri e sentimenti a lui rivolti e può essere spiritualmente impregnato sia positivamente che negativamente.

È la conoscenza di come funzionano le cose, unita all’esperienza, che crea il cambiamento, nostro, di chi ci circonda e anche dell’ambiente in cui viviamo.

Ogni ambiente lavorativo o abitativo è impregnato di pensieri e inquinamenti predominanti del proprio inquilino, sia del presente che del passato. Tutte informazioni riconoscibili immediatamente dai sensitivi o chiaroveggenti.

Il nome di chi effettua questo tipo di trasformazioni, non trattandosi solo di pulizia energetica, che potrei effettuare tramite Reiki, ma trattandosi di una vera trasformazione e protezione da fonti inquinanti, è Alchimia Spirituale.

Il nome, abbastanza esotico, richiama ad altri tempi e porta con sé un’aura magica esoterica che considero ormai superata.

Personalmente ritengo che le antiche conoscenze, ora sempre più a disposizione di tutti, debbano essere accessibili in modo semplice e senza timori anche al primo impatto.

Può comunque essere interessante accennare perchè viene utilizzato il termine Alchimista Spirituale:

La sua qualità di andare ad agire direttamente con la trasformazione energetica sui piani bassi dell’uomo, sui suoi pensieri bui, sulle azioni caotiche, permette di trasformare positivamente queste forze negative, rendendole utilizzzabili a nostro favore.

Il mio obiettivo è sempre poter risvegliare le coscienze e permettere a tutti di conoscere come funzionano realmente le cose.

In questo senso l’alchimista spirituale è colui che libera l’energia dalla forma.

Come analogia rispetto agli antichi alchimisti, l’Alchimista Spirituale trasforma l’effimero in prezioso. Come un tempo venivano usati l’oro (simbolo del Sole) e l’argento (simbolo della Luna) così secondo questa tecnica e conoscenza vengono trasmessi sole e luna, fuoco e materia, oro e argento nell’ambito psichico, spirituale. Il nostro lavoro consiste nel portare più luce e amore all’uomo, perché possa essere soddisfatto nella sua vita terrena Divina.

Con un solo intervento è quindi possibile rimuovere i disturbi e le radiazioni più diverse, le energie non bilanciate, o creare protezioni rispetto a sorgenti non rimuovibili.